L’ex capitano di Coppa Davis ha parlato dell’eliminazione di Jannik Sinner all’Australian Open: “Fatica fuori dalla comfort zone”.
L’ex capitano di Coppa Davis Corrado Barazzutti ha detto la sua ai microfoni di OaSport sulla netta sconfitta di Jannik Sinner all’Australian Open contro Stefano Tsitsipas: “Tsitsipas ha giocato una partita incredibile. Lui è un tennista di altissimo livello: sa fare tutto e gioca a tutto campo. Quando esprime il suo tennis al massimo onestamente è difficilmente battibile, specie per un giocatore della caratteristiche di Sinner”.
Secondo Barazzutti, il ventenne azzurro va in difficoltà quando non riesce a comandare il gioco: “Jannik è un tennista che, nella sua comfort zone, è il migliore del mondo per quanto mi riguarda. Quando ha la possibilità di giocare con i piedi dentro il campo e comanda il gioco nessuno può tenergli testa perché sviluppa velocità pazzesche. Il problema c’è quando incontra un tennista come Tsitsipas, che lo anticipa e lo costringe a stare sulla difensiva”.
“In quel caso diventa più vulnerabile e fa più fatica – ha continuato Barazzutti -. Per me è un discorso di caratteristiche. Sicuramente Sinner, giocando ancora tante partite, comprenderà come gestire alcuni momenti, ma qui parliamo di gioco e di capacità. Mi auguro che lui sappia arricchire il proprio bagaglio tecnico”.