Jannik Sinner ha vinto anche il vento

Le parole di Jannik Sinner dopo la vittoria su Taylor Fritz

Jannik Sinner è intervenuto in conferenza stampa dopo aver raggiunto la semifinale di Indian Wells, eliminando in tre set Taylor Fritz ai quarti di finale: “Ero consapevole fin dall’inizio che lui si trovava benissimo qui, è stata una sfida dura. Ha vinto il torneo lo scorso anno e due anni fa mi ha battuto. Mi sono allenato con lui un paio di volte e sapevo cosa aspettarmi, ovviamente nei match è un po’ diverso. Sono contento della vittoria, ora vedremo cosa accadrà dopo”.

“Ho iniziato benissimo il match, ho tenuto poi il servizio e la fiducia è andata increscendo – ha proseguito Sinner -. Il match è stato difficile, le condizioni erano dure e soprattutto c’era un po’ di vento. È difficile, ma è dura per entrambi, soprattutto al servizio e nei lunghi scambi. A un certo punto ho cambiato posizione al servizio e questo senza dubbio mi ha aiutato. Mi sentivo davvero molto bene, ma è dura rispondere a tutto ciò. I migliori tennisti con queste condizioni sono Nadal e Alcaraz, mettono tanto spin nei loro colpi e già è dura affrontarli in condizioni normali. Lo scorso anno però c’era più vento, poi ovvio c’è bisogno anche di fortuna. Io gioco provando a cogliere ogni opportunità, giocare su questi campi e con questo grande pubblico è fantastico”.

“Mentalmente è stata dura lo scorso anno, ora va meglio. Sono felice di questa vittoria, ero preparato per questa sfida e sapevo cosa aspettarmi. Fritz è un tennista incredibile e penso che avrà una grande stagione. Darren mi ha dato consigli sul mio avversario e mi ha dato un grande aiuto. Sono un giocatore diverso rispetto al passato e ho la mentalità che vuole cambiare subito se le cose non vanno bene. Tutto questo fa parte della mia crescita. Ho ancora tante cose da migliorare” ha concluso il tennista altoatesino.

Articoli correlati