Jannik Sinner, i guai del rivale Carlos Alcaraz: “Ha perso gioia”
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono divisi equamente i tornei dello Slam ed hanno vissuto entrambi un 2024 di grandissime soddisfazioni, ma non si può negare il netto calo del tennista di Murcia nella seconda metà d’anno rispetto al rivale azzurro. Alcaraz ha deluso agli Australian Open e alle ATP Finals ed è scivolato in terza posizione nella classifica ATP, a oltre 4mila punto dall’altoatesino.
Un calo che Paul Annacone, celebre coach di Roger Federer e attuale allenatore di Taylor Fritz, ha analizzato in una intervista al podcast Inside In di Tennis Channel.
“Carlos è un giocatore pieno di gioia. Penso che quest’anno ne abbia persa un po’ per molteplici ragioni. La sconfitta in finale a Parigi 2024 contro Novak Djokovic gli ha spezzato un po’ il cuore lasciando il segno per il resto della stagione. Ma ha una mentalità incredibile e un team fantastico, quindi non c’è nessun motivo per cui non si tratti solo di una piccola turbolenza lungo il suo cammino. È solo un incidente di percorso”.
Annacone resta cauto sul confronto tra Sinner e Alcaraz con i grandi del passato: “Sarà divertente seguire la rivalità tra Sinner e Alcaraz, ma non paragoniamoli ancora ai “Big Three”. Quando ragazzi come Andy, Roger, Rafa si sono ritirati, tutti questi giocatori più giovani avranno pensato che finalmente sarebbe arrivato il loro momento. Beh, quel momento è adesso. Ora hanno qualche possibilità in più per ottenere dei successi”.