“Deve aggiungere qualcosina al servizio”
Tutto il mondo ha applaudito Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, protagonisti di un match epico durato 5 ore e 15′, al termine del quale il fenomeno spagnolo ha piegato la resistenza dell’azzurro, che ha anche avuto un match-point nel quarto set. I tanti tifosi di Jannik hanno elogiato la prova del loro idolo, che ha sfiorato la sua prima semifinale Slam in carriera, ma non hanno mancato di suggerire all’altoatesino dove migliorare per far sì che le prossime sfide con l’iberico possano volgere a suo favore.
“In attacco Jannik ha iniziato il suo percorso con il servizio e gioco a rete. Carlos è già tra i primi per ogni situazione tattica. Quindi sarà da attendere JANNIK nella prima di servizio e sotto rete. Dopo con la sua tenuta mentale e una competitività in attacco sarà stabilmente con Carlos tra i big del futuro”, dice Mario su Facebook. Gli fanno eco Sergio, che non nasconde la sua amarezza: ” È dura digerire la sconfitta! Avrebbe meritato di vincere! Troppe occasioni perse. Il servizio lo tradisce sempre”, e Salvatore, che sostiene come “Quel maledetto servizio lo ha abbandonato durante le fasi cruciali dell’incontro”.
C’è spazio, sui social, anche per il parere tecnico di Stefano Meloccaro, una delle voci del tennis di Sky, che insiste sul servizio come area di miglioramento del talento della Val Pusteria: “Credo che questa sarà una partita che vedremo spesso, sarà una finale di Slam. Il tennis va in questa direzione, si gioca sempre più forte e questi sanno far tutto. Ora Alcaraz sa fare un pochino più di Sinner, che deve aggiungere qualcosina al servizio”, ha scritto su Facebook.