Jannik Sinner, idee chiare sul dopo-Cincinnati

Jannik Sinner non si nasconde

A prescindere dal risultato della finale dell’ATP di Cincinnati contro Frances Tiafoe, Jannik Sinner ha già le idee molto chiare su ciò che lo attenderà nei sei giorni di pausa da gare ufficiali che lo condurranno a Flushing Meadows per l’edizione 2024 degli US Open. Gia nel post-partita della semifinale giocata contro Alexander Zverev, il numero 1 al mondo non si è infatti nascosto più di tanto.

Rispondendo in conferenza stampa a una domanda sulle condizioni dell’anca in vista dell’ultimo torneo stagionale del Grande Slam, Sinner ha dichiarato: “Di sicuro a volte avverto un fastidio, devo capire esattamente che cosa possa essere perché mi sembra un piccolo problema diverso da quello che ho avuto in precedenza. Dopo questo torneo controlleremo”.

“In ogni caso, sono stato male per circa una settimana – ha aggiunto Sinner, parlando della tonsillite che lo ha costrettoa  non prendere parte al torneo olimpico -, poi sono andato a Montreal dove ho giocato anche due partite in un giorno. Il tempo per riprendermi è poco ma sono felice di giocare, non sono preoccupato”.

Per il dopo-Cincinnati, dunque, il percorso è già stabilito: “Devo essere nella mia miglior forma fisica prima degli US Open – ha affermato Sinner -. Ho sei giorni buoni per recuperare e lavorare, non sono preoccupato: voglio essere al 100% in un torneo importante come quello che inizierà fra una settimana”.

Articoli correlati