Jannik Sinner, il 2024 non è ancora finito: nuovo record nel mirino

L’anno magico può regalare un ulteriore colpo di coda.

Jannik Sinner ha vissuto un 2024 da record, collezionando vittorie e affermandosi come il numero 1 del circuito ATP. Il suo cammino però potrebbe ancora non essersi esaurito, con un nuovo traguardo che l’altoatesino potrebbe ancora conseguire per riscrivere ulteriormente la storia della disciplina.

Con la stagione che ancora deve concludersi, Sinner si è già aggiudicato due Slam, per la precisione Australian Open e US Open, e tre ATP Masters 1000. E già questo risultato lo mette alla pari di soli altri dieci giocatori nella storia del tennis. C’è però ancora una possibilità per fare ancora meglio: Parigi Bercy.

Al momento sono infatti solo tre i tennisti capaci di vincere quattro o più Masters 1000 in un solo anno. E, manco a dirlo, i loro nomi sono Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic. Dopo il trionfo di Shanghai, ora Sinner potrebbe compiere un altro passo verso la leggenda dei tre illustri colleghi aggiungendo alla sua bacheca stagionale proprio Parigi Bercy.

Già i nomi che gli fanno compagnia tra coloro che ne hanno vinti tre sono in ogni caso di livello assoluto. Oltre ai “soliti” Federer, Djokovic e Nadal, coloro che sono riusciti a vincere tre Masters 1000 in un anno sono stati dal 1990 (anno in cui nacque questo tipo di torneo) Edberg, Sampras, Agassi, Muster, Rios e Murray. E, dal 2024, Sinner.

Articoli correlati