Jannik Sinner, cresce l’attesa per le ATP Finals
Mancano soltanto due giorni al sorteggio dei gironi dell’edizione 2024 delle ATP Finals, il “torneo dei campioni” che sarà ospitato dalla Inalpi Arena di Torino dal 10 al 17 novembre. L’attenzione degli appassionati italiani, inevitabilmente, è tutta per Jannik Sinner, numero 1 al mondo e finalista lo scorso anno: il cammino verso quello che sarebbe un altro grandissimo successo, però, è tutt’altro che semplice.
Oltre all’altoatesino, sono già certi della partecipazione Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Taylor Fritz, altri tre nomi saranno certi a conclusione del torneo ATP di Metz, anche alla luce del forfait da parte dell’attuale sesto classificato nella Race, Novak Djokovic, che ha deciso di rinunciare alla partecipazione per infortunio.
Nella fase a gironi, che promuoverà per ogni raggruppamento da quattro i primi due classificati, Sinner potrebbe avere a che fare con un girone di ferro con l’amico-rivale Alcaraz. Se lo spagnolo sarà invece sorteggiato nel girone di Zverev (secondo nella Race e quindi impossibilitato a incontrare Sinner) sarà Medvedev uno degli avversari del nativo di San Candido.
Al momento, nella Race, Casper Ruud e Alex de Minaur a occupare le posizioni 7 e 8. Appena dietro di loro c’è Andrey Rublev, pronto a subentrare a prescindere dai risultati di Metz grazie alla rinuncia di Nole. Non resta che attendere l’ufficialità degli otto nomi a ridosso del sorteggio, che si svolgerà giovedì 7 novembre alle 12.