Jannik Sinner, il debutto da record sarà di notte

Jannik Sinner alle 4

Jannik Sinner è pronto al debutto all’Australian Open. Per la prima volta campione in carica in uno Slam, l’azzurro inizierà il suo percorso in questa edizione a Melbourne Park lunedì alle 4 del mattino, ora italiana, sulla Rod Laver Arena contro il cileno Nicolas Jarry, numero 34 ATP (1-1 il bilancio negli scontri diretti.

Sinner potrebbe diventare quest’anno il primo italiano, uomo o donna, con tre titoli Slam in singolare all’attivo in carriera (sempre considerando solo i tabelloni di singolare). L’anno scorso l’azzurro, numero 1 del mondo, ha vinto i suoi primi major in carriera.

Nessuno aveva più conquistato i primi due Slam nel corso di una stessa stagione dopo l’argentino Guillermo Vilas nel 1977. Sinner ha trionfato a Melbourne e allo US Open, battendo rispettivamente Daniil Medvedev e Taylor Fritz.

Ha aggiunto anche tre Masters 1000, impresa mai più riuscita a nessuno dal 2019, e le Nitto ATP Finals. A Torino è diventato il primo a conquistare il titolo nel torneo di fine stagione senza perdere un set dal 1986, quando Ivan Lendl dominava la scena al Madison Square Garden. Ha concluso la sua stagione con otto titoli ATP e il secondo trionfo consecutivo in Coppa Davis.

Articoli correlati