Flavio Briatore non usa mezzi termini
Continua a far discutere l’errore della giudice di sedia (che nel 2023 fece imbestialire Djokovic) del match fra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas giocato sabato e valevole per le semifinali del Masters 1000 di Monte Carlo: una decisione che ha condizionato l’andamento della partita e che anche al di fuori del mondo del tennis ha suscitato grande clamore. In tal senso, anche Flavio Briatore ha voluto dire la sua, senza mezzi termini, sull’episodio.
“Anche nel tennis abbiamo visto oggi che un arbitro può farti perdere un incontro. Ed è quello che è successo a Sinner a Montecarlo” ha affermato l’imprenditore in un video pubblicato nelle storie del suo profilo Instagram. Parlando nello specifico della svista, Briatore ha aggiunto: “L’arbitro non ha fatto altro che chiamare una palla dentro che in effetti era fuori di 15 centimetri”.
“Sinner sarebbe andato tre giochi avanti e avrebbe avuto la motivazione dalla sua parte – ha aggiunto l’ex team manager di Benetton e Renault in F1, proseguendo la disamina relativa al match giocato sulla terra rossa del Principato -. Sono subentrati dopo anche i crampi e così… patatrac. Bella partita comunque, bravo Sinner”.
Anticipando le polemiche che sarebbero poi esplose a fine match, Sinner (che c’è chi vorrebbe portabandiera alle Olimpiadi) aveva comunque per primo mostrato grande sportività: “So che avrei potuto fermare il gioco ma non è il mio lavoro, quello dell’arbitro – le sue parole a riguardo -. La sua posizione era molto favorevole, perché era la riga più facile. Ma bisogna accettarlo. Ognuno di noi fa degli errori. Bisogna prenderla con un sorriso. Ma non è facile”.