“D’ora in avanti lavorerò con Simone Vagnozzi nel ruolo di coach che guiderà il mio team”, ha scritto Sinner sul suo profilo Twitter.
Grandi cambiamenti nella vita sportiva di Jannik Sinner. Dopo aver ufficializzato, nella giornata di mercoledì, la separazione dal coach Riccardo Piatti – che lo ha seguito dall’età di 13 anni – oggi il tennista sudtirolese ha utilizzato sempre i social per un’altra comunicazione ufficiale, che certamente desterà scalpore: niente ‘supercoach’, sarà Simone Vagnozzi, come confermato dallo stesso atleta azzurro, il nuovo allenatore della promessa del tennis mondiale.
“Sono felice di annunciare che d’ora in avanti lavorerò con Simone Vagnozzi nel ruolo di coach che guiderà il mio team. Al momento non ho in programma di aggiungere altri componenti alla squadra, ma valuteremo la situazione in corso d’opera. Entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo. Forza”, si legge nel profilo Twitter di Sinner.
Per il momento dunque, vengono archiviate come destituite di fondamento le voci su un imminente ingaggio di Magnus Norman – ex coach, tra gli altri, dello svizzero Stan Wawrinka – nel ruolo di allenatore dello stesso tennista italiano. Simone Vagnozzi, in passato coach di Marco Cecchinato all’epoca del raggiungimento, da parte del siciliano, della storica semifinale al Roland Garros nel 2018, avrebbe già iniziato a lavorare con Sinner negli ultimi giorni al al circolo Tennis Padel Soleil di Beausoleil, in Francia.