Jannik Sinner in finale a Rotterdam, ed è in arrivo un altro record
Jannik Sinner non si ferma più: nella seconda semifinale dell’ATP 500 indoor di Rotterdam ha battuto l’olandese beniamino di casa Tallon Griekspoor, numero 29 del mondo, col punteggio di 6-2 6-4 in poco più di un’ora e un quarto di gioco.
Sinner affronterà domani l’australiano Alex De Minaur, che nella prima semifinale ha sconfitto per 6-4 6-3 il bulgaro Grigor Dimitrov. Jannik è già sicuro di sorpassare al numero 3 del mondo da lunedì 26 febbraio il russo Daniil Medvedev, che non giocherà a Doha perdendo quindi i punti dell’anno scorso
Ma se il 22enne altoatesino dovesse battere domani De Minaur, come è accaduto in precedenza sei volte su sei, sarebbe numero 3 già da lunedì 19, quota mai raggiunta da un italiano, donne comprese, da quando esiste la classifica del computer. Un altro traguardo storico quindi per Sinner che sta continuando a riscrivere la storia del tennis italiano ma anche mondiale.
Due break nel primo e nel quinto game decidono il primo set a favore di Sinner che salva anche due palle break sul 4-1 per poi chiudere a zero il suo turno di servizio sul 5-2. Jannik salva altre quattro palle break nel secondo set, due nel quartoe due nel sesto game, poi sul 4-4 fa lui il break decisivo e poi non ha problemi a chiudere la partita al primo match point.