Jannik Sinner in Formula 1: parole chiare
Intervistato da Sportmediaset, l’amministratore delegato della Formula 1 Stefano Domenicali ha parlato di Jannik Sinner: “Ci conosciamo bene, l’ho sempre ammirato perché è un ragazzo che parla poco ed è vincente, come deve essere nel mondo dello sport. La nostra idea è quella di coinvolgere trasversalmente mondi diversi e paralleli facendoli interagire”.
“La speranza è che il prossimo Mondiale possa essere più combattuto – ha continuato -. Sono ottimista che questo possa avvenire, anche se Verstappen sarà molto forte e la Red Bll sarà ancora la macchina da battere. Questo però fa parte del mondo dello sport ed è il suo stesso senso. Ci sono cicli vincenti e ci sono squadre che soffrono ma non si arrendono e reagiscono. Non dimentichiamo poi che Red Bull pagherà nel 2024 le conseguenze del suo sforamento del Budget Cap“.
“Quanto a Monza e Imola, so che c’è la volontà da parte di entrambe di adeguarsi, portando a compimento i lavori che vanno fatti. L’Automobile Club d’Italia sta lavorando molto in questa direzione, ma occorre lavorare in modo sistematico, superando le pastoie della burocrazia. Diversamente la Formula 1 in Italia sarà a rischio”.