Jannik Sinner è in semifinale alle ATP Finals! L’azzurro ringrazia Hubert Hurkacz e fa la storia
Storia. Ancora una volta a Jannik Sinner va associato questo meraviglioso e pesantissimo termine, che però le spalle possenti dell’azzurro sembrano reggere al meglio. Sembrava francamente ingiusto che dopo le vittorie su Tsitsipas e quella splendida contro Novak Djokovic Sinner potesse ancora rimanere fuori dai migliori quattro delle ATP Finals, ma ora non serve più attendere il match contro Rune: Jannik è in semifinale. Il primo italiano di sempre a riuscirci nel torneo dei Maestri.
È ormai sicuro perché Hubert Hurkacz, subentrato a Stefanos Tsitsipas e già certo di essere eliminato ancor prima di scendere in campo, ha vinto 6-4 il secondo set contro Novak Djokovic. Un passaggio a vuoto inatteso da parte del serbo, che avrebbe avuto bisogno di una vittoria in due set e invece ora non ha più il destino nelle proprie mani.
Questa sera, infatti, Sinner e Rune si giocheranno il primo posto nel girone: se Jannik vince va in testa e chiude a punteggio pieno, consentendo a Djokovic si passare come secondo per via dello scontro diretto favorevole con il danese. Se invece dovesse trionfare Holger, sarebbe lui a balzare al primo posto del gruppo verde, lasciando il secondo a Jannik.
Giovanni Pelazzo