Jannik Sinner incoronato a Torino
Jannik Sinner è stato premiato all’Inalpi Arena di Torino per avere terminato la stagione da numero uno del mondo del ranking ATP. L’altoatesino ha ricevuto il trofeo di numero uno del mondo da Boris Becker e dal presidente dell’ATP Andrea Gaudenzi.
“Che dire, non ci sono parole per descrivere l’emozione – ha ammesso l’azzurro durante la premiazione -. Non c’è posto più bello, Torino è sempre stata una città speciale per me. Ho fatto qui l’esordio in Coppa Davis, grazie del supporto”.
“Il n°1 è un club esclusivo, sono contento di aver chiuso l’anno in testa. Quando ero giovane non avrei mai pensato, ma ho lavorato tanto per questo. Sono fortunato ad avere il mio team, che mi vuole bene” ha concluso Sinner.
L’altoatesino succede a Novak Djokovic che chiuse il 2023 da numero uno della classifica mondiale. Sinner è il primo italiano nella storia a raggiungere questo traguardo: nel 2024 l’azzurro ha conquistato due tornei del Grande Slam (Australian Open e Us Open), tre Masters 1000 (Miami, Cincinnati e Shanghai) e due ATP 500 (Rotterdam ed Halle).