Le parole di Jannik Sinner
Dopo aver vendicato l’eliminazione dell’anno scorso a Shanghai e aver sconfitto Ben Shelton con il punteggio di 6-4 7-6, Jannik Sinner ha voluto analizzare a caldo la sua prestazione, soffermandosi sugli aspetti chiave che gli hanno permesso di portare a casa la 62esima vittoria di questa straordinaria stagione.
“E’ stato un incontro difficile e nel primo set Shelton ha sempre messo la prima di servizio. Rispondere alla sua battuta è molto complicato, ma ho cercato sempre di rimanere positivo e sono soddisfatto di essere riuscito a trovare le giuste soluzione nei momenti chiave del match” ha esordito l’altoatesino.
“Finora è stata un’annata molto faticosa, però sono contento dell’alto livello che sto esprimendo ed è la cosa che mi dà maggiore felicità. Ogni torneo è una nuova sfida per me e non vedo l’ora di affrontarla per continuare a confrontarmi con i miei avversari” ha aggiunto il numero uno del mondo.
“Nel tempo libero qui a Shanghai sono andato al cinema e ho cercato di recuperare un po’ le energie. La parte importante è il recupero ed è andata bene. Domani si rigioca e spero di giocare un tennis ancora migliore” ha chiosato Jannik Sinner.