Jannik Sinner, la prima vittoria del 2024
Debutto vincente a Melbourne per Jannik Sinner. L’altoatesino ha iniziato il suo cammino al Kooyong Classic 2024 battendo il padrone di casa Marc Polmans. Nonostante un inizio in cui Sinner ha dovuto adattarsi alle condizioni atmosferiche, alla fine ha dominato la partita vincendo 6-4, 6-0.
Dopo aver mancato alcune palle break nel primo set, Sinner è riuscito a strappare il servizio a Polmans e ha vinto gli ultimi nove giochi della partita. Nel secondo set, Sinner è stato aggressivo e sicuro di sé, mentre Polmans ha faticato a tenere il passo.
“L’anno scorso è stato un buon finale di stagione e sto partendo da zero per cercare di acquisire nuovamente la stessa fiducia – ha dichiarato a fine partita il numero quattro del mondo -, ovviamente la prima partita che giochi è dura ma sono soddisfatto”.
Il torneo Kooyong Classic ha una lunga tradizione e un prestigioso albo d’oro, con vincitori come Michael Chang, Andre Agassi e Andy Roddick. Anche Matteo Berrettini è presente nel torneo, anche se non ha giocato nella prima giornata. Il torneo andrà in scena fino al 12 gennaio.