La finale arriva in poco più di un’ora di gioco.
Jannik Sinner irresistibile al Miami Open. L’altoatesino si è guadagnato la finale del Masters 1000 tenuto in Florida grazie a una vittoria nettissima contro Daniil Medvedev, numero quattro al mondo e terza testa di serie del seeding. L’altoatesino, si è imposto in appena un’ora e 9 minuti di gioco, ottenendo contro il russo la quinta vittoria consecutiva. Nettissimo anche il punteggio finale: 6-1, 6-2.
Chiarissimo il dominio di Sinner già dal primo set. L’azzurro ha strappato il servizio al russo nel secondo gioco, alla terza palla break utile, con uno splendido dritto incrociato. Nel gioco successivo Sinner ha annullato due palle del contro-break portandosi sul 3-0. Sinner si è concesso il lusso di un altro break nel quarto gioco, chiudendo poi facilmente per 6-1 il primo parziale, portandosi ad un solo set dalla finale.
Leggermente maggiore la reazione di Medvedev nel secondo set, rivelatosi ad ogni modo a propria volta estremamente semplice per un Sinner in stato di grazia. L’azzurro strappa subito il servizio al rivale già dal primo game, e al quinto trova un altro break. Potrebbe bissare il punteggio del primo set, con il rivale che però resiste e prolunga di un gioco la sua complicatissima partita. Finisce quindi 6-2 una manciata di minuti dopo.