Jannik Sinner, Jack Draper si schiera apertamente

Jack Draper non ha dubbi sulla sospensione di Jannik Sinner

Continuano a susseguirsi le reazioni dei principali protagonisti della racchetta dopo l’ufficializzazione dell’accordo fra la Wada e Jannik Sinner che ha portato alla squalifica di tre mesi dell’altoatesino. Particolarmente critico nei confronti della sospensione è il britannico Jack Draper, intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sports Uk’ per commentare quanto accaduto al collega.

“Conosco Jannik, è un mio buon amico e so di per certo che in tutta questa situazione non ha fatto intenzionalmente nulla in prima persona – ha detto il 23enne, impegnato a Doha in questi giorni -. Naturalmente lo sport è così, bisogna essere responsabile di tutto ciò che ci riguarda. Adesso però è squalificato, non credo sia un bene per il tennis”.

“Non fa bene a questo sport avere il proprio numero 1, un giocatore che sta facendo cose incredibili, fermo per squalifica – ha ribadito Draper, che ha incontrato nel circuito ATP per due volte Sinner, con un bilancio di una vittoria e una sconfitta -. Sappiamo tutti che tornerà presto, gli auguro il meglio”.

Jannik Sinner tornerà a giocare nel mese di maggio, quando la stagione della terra rossa entrerà nel vivo con gli Internazionali d’Italia a Roma e, soprattutto, il Roland Garros a Parigi. Il rientro agli allenamenti, secondo quanto stabilito, è previsto per il prossimo 13 aprile. Sinner, nel periodo di stop, dovrebbe riuscire a mantenere la prima posizione nel ranking, conquistata nel mese di giugno 2024.

TG SPORT

Articoli correlati