La leggenda del tennis non esclude future collaborazioni
John McEnroe, con ‘La Repubblica’, è tornato a parlare delle settimane in cui si ipotizzava il suo ingresso nello staff tecnico di Jannik Sinner, facendo alcune precisazioni.
“Se ricordo di quando affermavo di essere disponibile ad allenarlo? Certo. Poi non ho ricevuto chiamate da lui o dal suo staff – ha detto -. E’ un bravo ragazzo, si allena in Italia e a Monte Carlo e dunque è in Europa che trascorre la maggior parte del suo tempo, e già questo rendeva difficile anche solo pensare alla possibilità di fare qualcosa. L’anno scorso, quando ne parlammo io e Riccardo Piatti, credo che lui nemmeno lo sapesse”.
Sulla svolta tecnica dell’altoatesino, McEnroe è stato invece più vago, ma non ha voluto chiudere la porta a una futura collaborazione: “Non l’ho visto di recente – ha affermato il leggendario ex tennista -. Ho notato che sta cercando di colpire ancora più forte, ma anche di andare avanti con un coach che lo aiuterà a lungo termine. Credo di poterlo aiutare ma non ho familiarità con chi ora è quotidianamente con lui e gli auguro il meglio, sperando vinca qualche slam”.