Jannik Sinner ko: Andy Roddick è furioso
L’allarmante esplosione di infortuni tra i tennisti di vertice sta facendo discutere gli addetti ai lavori. In particolare i problemi fisici di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz a poche settimane dal Roland Garros rischiano di privare lo sport delle sue stelle più luminose proprio nel momento più caldo della stagione, con lo Slam di Parigi in arrivo e quello di Wimbledon sempre più vicino. Senza considerare le Olimpiadi in programma sotto la Torre Eiffel in estate.
L’ex tennista americano Andy Roddick, parlando dei guai di Jannik Sinner, ha indicato nel suo podcast ‘Served with Andy Roddick’ il vero colpevole di questi stop, a suo parere: l’affollatissimo calendario ATP, che influenza la vita degli atleti costringendoli a spostarsi da un posto all’altro senza il necessario riposo fisico.
“Sinner si è fatto male, ha aggravato i suoi problemi all’anca facendo palestra durante il torneo di Madrid perché non aveva altro tempo per farlo”, ha evidenziato Roddick, che è un grande estimatore di Sinner. “Lui vuole essere il numero uno del mondo, e per farlo devi giocare i tornei. Non tutti sono Novak e possono vincere tre Slam all’anno e diventare numero uno. Non è una cosa realistica, soprattutto quando sei giovane e stai cercando di raggiungere la vetta per la prima volta. Devi darti da fare”.
“C’è molto stress, il fatto che Sinner senta il bisogno di fare un allenamento completo in palestra durante un torneo dà da pensare. Forse non dovresti fare entrambe le cose nella stessa settimana di gare”, sono le parole riportate da thesportsrush.com