“Sinner ha giocato in modo svogliato e questo non mi pare accettabile”
Uscito sconfitto dal confronto con Mikael Ymer in Coppa Davis – lo svedese si è imposto per 6-4 3-6 6-3 ponendo fine all’imbattibilità dell’altoatesino nella competizione – Jannik Sinner deve affrontare anche le critiche provenienti dai social, da sempre mai teneri con lui quando si tratta di evidenziare le lacune o gli scivoloni inaspettati.
Non fa eccezione la caduta domenicale contro l’atleta di origini etiopi, commentata con post di questo tenore su Facebook. “Penso che un impegno per la nazionale vada sempre onorato. Sinner ha giocato in modo svogliato e questo non mi pare accettabile. Quello della giornata storta non mi pare un alibi dignitoso. Non mi pare che da giovani Nadal o Federer abbiano mai fatto figure così”, ha detto Agostino. Gli fa eco Alessandro: “Ho visto solo il primo set, ..molti errori gratuiti da parte dell’azzurro, alcuni grossolani…..credo che il 2022 sia stato al di sotto delle aspettative: solo un 250 vinto..molte occasioni buttate…il cambio di coach non ha avuto gli effetti sperati…nel 2023 non può che fare meglio (speriamo)”.
Ancor più catastrofista il commento di Giovanni, che tuona: “Concede troppi set a gente che sulla carta ha 100 posizioni in meno….in altri tempi campioni con la fame della vittoria, non concedono quasi mai i set che lascia lui….e qualche volta come oggi perde anche….cioè la fame dei tre e di Alcaraz lui non ce l’ha”.
In generale, pur nel mezzo di alcune attenuanti generiche come la superficie lenta o le scarse motivazioni per un match ininfluente, si respira un’aria di delusione per la prestazione offerta dall’atleta altoatesino, percepito addirittura da alcuni come poco attaccato alla causa Azzurra.
Roger Federer si ritira: le tappe più importanti di una carriera da re. Le foto
Sophia Thomalla, la splendida fidanzata di Zverev: guarda le foto
Carlos Alcaraz, numero 1 prima di questi campioni: le foto