Jannik Sinner ko: le parole di Matteo Arnaldi
Matteo Arnaldi grazie alla bella vittoria contro il giapponese Kei Nishikori si è qualificato per la semifinale del Masters 1000 di Montreal, dove affronterà Andrey Rublev, che ha sorprendentemente battuto nell’altro quarto di finale il numero uno del mondo Jannik Sinner. Proprio in merito alla sconfitta dell’altoatesino Arnaldi si è espresso così.
“Ho visto Rublev giocare molto bene contro Jannik. Credo proprio che sarà un match completamente diverso da quello di Parigi, dove penso davvero di aver giocato il mio miglior tennis. Rublev cercherà di ‘vendicarsi’ ed è carico dopo questa vittoria. Inoltre sarà un po’ meno stanco di me”, ha detto l’Azzurro, che grazie a questa vittoria è entrata in top 30.
Arnaldi è stato costretto a giocare due partite in un giorno, come il rivale: “Sono riuscito a ritrovare il mio miglior tennis qui, partita dopo partita: oggi è stata molto dura, ho giocato due incontri e sono molto contento per come ho gestito i momenti importanti. Credo sia stata la giornata più lunga della mia carriera tennistica: sono arrivato qua alle 9 stamattina ed ora è mezzanotte passata”.