Jannik Sinner, l’amara ammissione di Stefanos Tsitsipas

Le parole di Stefanos Tsitsipas

Stefanos Tsitsipas si è guadagnato l’accesso agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia, superando in due set il britannico Cameron Norrie. Il greco, in conferenza stampa, ha parlato anche del forfait di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: “Vedere accadere queste cose ai più grandi giocatori fa male allo sport. Senza di loro lo spettacolo non è lo stesso. Un torneo come quello di Roma merita grandi nomi da mostrare al pubblico nei grandi stadi”.

“Ho già detto che il calendario ha un grande impatto sui nostri corpi – ha aggiunto il numero otto del mondo -. Parte tutto dall’aspetto mentale e si trasmette poi a quello fisico. L’estensione dei Masters 1000 gioca un ruolo enorme e contribuisce agli infortuni di questi giocatori. Era già dura prima, ma devi essere un supereroe per avere continuità in ogni evento ora”.

“Non è facile da fare. Le persone dovrebbero prendere delle decisioni provando e capendo quello che siamo chiamati a fare. Penso che non sarà la prima volta che vivremo una situazione del genere. Se continuiamo così con lo stesso calendario, vedremo accadere questo molte altre volte in futuro”.

“Numero uno al mondo? Sono ancora lontano. Ci penso ormai da anni, non ho nessun motivo per non inseguire quel sogno. Sarebbe bellissimo conquistare quella posizione. È il mio sogno dal primo giorno in cui sono diventato un tennista professionista. Sono felice di essere rientrato in top 10, mi ha fatto male non farne parte. Voglio raggiungere nuovi obiettivi ora, ma ho bisogno di vincere molte altre grandi partite” ha concluso Tsitsipas.

Articoli correlati