Jannik Sinner, l’attesa cresce anche in Francia

Anche gli appassionati d'Oltralpe attendono con ansia il ritorno al tennis giocato di Jannik Sinner, appena tornato ad allenarsi sul campo.

Non è solo il pubblico italiano ad attendere impaziente il ritorno alle competizioni di Jannik Sinner, dopo la sospensione concordata con la Wada. Anche in Francia, infatti, cresce l’attesa per il campione altoatesino, protagonista annunciato del prossimo Roland Garros, che prenderà il via a livello di tabellone principale il prossimo 25 maggio.

Sinner, nel frattempo, ha ricominciato ad allenarsi al Country Club di Monte Carlo, anche se le sue prime giornate in campo sono state condizionate dal maltempo che sta colpendo il Principato e tutta la Costa Azzurra in questi giorni. In alternativa, il numero 1 al mondo ha scelto di tenersi in forma al chiuso, in palestra, allenandosi con il suo staff.

Nel frattempo fervono già i preparativi per il Roland Garros, nonostante il calendario ATP preveda prima due importanti tornei internazionali come quelli di Madrid e Roma. Gli organizzatori della rassegna parigina hanno infatti già annunciato una cerimonia speciale dedicata a Rafa Nadal, che nella capitale francese ha trionfato per ben 14 volte fra il 2005 e il 2022.

Altre due rilevanti novità del secondo slam stagionale riguardano il montepremi, che aumenta del 5,21% rispetto allo scorso anno, portandosi a 56.352.000 euro, e lo spostamento della seconda semifinale maschile che, anziché non prima delle 17.30 come fissato nel 2024, si giocherà non prima delle 19, divenendo di fatto un match quasi totalmente serale.

TG SPORT

Articoli correlati