Jannik Sinner: l’ex tennista dà una speranza alla concorrenza

Nicolas Escudé sentenzia su Jannik Sinner

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni de “L’Equipe”, l’ex tennista francese Nicolas Escudé, tra i vari temi trattati, è tornato sul trionfo di Jannik Sinner agli Australian Open. Oltre ad esaltare le qualità del numero uno del mondo, l’ex giocatore ha provato ad individuare i dettagli che potrebbero mettere in difficoltà l’altoatesino.

“Abbiamo visto Sinner avere un grosso problema fisico contro Rune negli ottavi di finali dell’Australian Open, ma anche in quell’occasione Jannik è riuscito vincere. Perché perda credo che abbia bisogno di confrontarsi con un giocatore che sappia tenere il suo ritmo dal punto di vista fisico a lungo nonostante il suo modo di giocare, cosa non facile per il suo avversario” ha esordito l’ex tennista francese.

“In alternativa questo Sinner può perdere contro un tennista con un servizio impressionante. Una macchina da punti che non concede niente sulla sua battuta e che può portarlo alla fine del set e sperare di sfruttare una o due sbavature dell’azzurro magari durante il tie-break” ha aggiunto il nativo di Chartres.

“In uno Slam, però la faccenda si fa ancora più complicata. Probabilmente, ad oggi, Carlos Alcaraz resta colui che, grazie a tutte le soluzioni che ha nel suo tennis, può trovare le armi per contrastare Sinner. Per il momento, però, continua a commettere troppi errori e a non mettere tutto nell’ordine giusto” ha chiosato Nicolas Escudé.

Articoli correlati