Jannik Sinner: l’orgoglio di papà Hanspeter
Jannik Sinner è il nuovo numero uno del mondo, e a Sesto Pusteria, il paese dove è cresciuto, è stata organizzata una grande festa in suo onore. Quando tornerà dal Roland Garros l’Azzurro metterà la sua firma nel libro d’oro del Comune e poi nel centro di tennis incontrerà le autorità e un gruppo di piccoli tennisti. L’accesso alla festa avverrà solo ad invito.
Bocche cucite da parte di tutti, a cominciare dai genitori di Jannik, anche se il padre Hanspeter al Corriere della Sera ha lasciato trapelare la sua gioia: “Siamo felici! Certo che ci siamo sentiti… Lui con la testa è sempre più avanti. Felice sì, però chiedete al suo manager. Io non posso parlare”.
Hanspeter gestisce con la moglie Siglinde gli Apartaments Haus Sinner a Sesto Pusteria. Una vicina di casa ha raccontato al Corriere della Sera un retroscena sulla vita del campione azzurro: “Ragiona come un adulto di 40 anni. Suo nonno è mio cugino. Lo vedevo sempre che lo accompagnava a sciare. Mi raccontò dei dubbi di Jannik: doveva scegliere tra lo sci e il tennis. Alla fine ha scelto bene. La forza della mente gli arriva dalla montagna ma anche da chi l’ha cresciuto, a cominciare dal padre e dalla madre”.
Il sindaco di Sesto Pusteria, Thomas Summerer, ha spiegato che Sinner sarà accolto da una banda musicale: “Una data scelta a caso ma diventata memorabile adesso che è il numero 1, e speriamo arrivi anche con la coppa del Roland Garros. Per lui stiamo anche riasfaltando le strade”.