Jannik Sinner: la confessione del coach di Alcaraz

Jannik Sinner: la confessione del coach di Alcaraz

Il coach di Carlos Alcaraz, Juan Carlos Ferrero, in un’intervista a Marca ha parlato dell’ottimo rapporto del campione di Murcia con uno dei suoi più grandi rivali, Jannik Sinner. “Non è facile avere un rapporto così, perché è uno dei tuoi più grandi rivali o il rivale più grande. Più giochi e più sconfitte subisci che possono ferire, e quindi non è semplice mantenere questa relazione super sana e super buona per entrambi. Carlos vede le cose che Jannik fa bene e viceversa, si alimenteranno a vicenda e cercanno di alzare il loro livello”.

Ferraro ha elogiato la crescita del tennista altoatesino: “E’ un esempio di professionalità sotto molti aspetti, negli ultimi due anni ha raggiunto i suoi obiettivi. Due anni fa giocava con tante diagonali, pochi tiri smorzati, andava meno a rete… ha investito per ampliare il suo repertorio di tiri e per crescere a livello tattico. Anche il suo servizio è migliorato molto, sono segnali chiari, sono obiettivi che il suo team lo aiuta a raggiungere”.

“Sapevamo che stava crescendo, quando vinse il suo Masters 1000 tutti sapevano che era molto vicino ad ottenere il suo primo Grande Slam. Ora ha trovato la fiducia giusta ed è un rivale importante da tenere in considerazione”.

Articoli correlati