Jannik Sinner: la dolorosa rinuncia apre le porte a Musetti

L’altoatesino non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo: al suo posto il tennista di Carrara?

Jannik Sinner ha annunciato su Instagram che non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo. Queste le motivazioni del tennista altoatesino: “Non è stata una decisione facile da prendere ma ho deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici quest’anno. Rappresentare il mio Paese è un privilegio ed un onore e spero di poterlo fare per tanti anni. La decisione è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrarmi sulla mia crescita”. 

“Ho bisogno di questo tempo per lavorare sul mio gioco, il mio obbiettivo è diventare un miglior giocatore in campo e fuori. Sono pronto a mettermi ancora di più in gioco con l’obbiettivo di migliorare. Sono sincero con voi e spero che potrete capire il mio ragionamento dietro a questa decisione. Sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro“.

Al suo posto, dovrebbe essere convocato il 19enne Lorenzo Musetti, numero 5 d’Italia. Il tennista di Carrara farebbe coppia con Lorenzo Sonego per il torneo di doppio, mentre l’altro duo azzurro sarebbe composto da Berrettini e Fognini.

Articoli correlati