Wilander è d’accordo con McEnroe
L’ex tennista, sette volte vincitore di un torneo del Grande Slam, Mats Wilander, ha parlato, intervistato da Repubblica. Lo svedese, così come recentemente affermato da John McEnroe, crede molto nelle potenzialità di Jannik Sinner.
“Sono d’accordo con McEnroe, credo che Sinner vincerà qualche Slam ma gli italiani non devono mettergli pressione perché diventa dura poi per un tennista così giovane” ha spiegato il vincitore, nel 1988, degli US Open, che nella serata di martedì 30 agosto vedranno l’esordio del tennista altoatesino, contro il tedesco Daniel Altmaier.
“Sull’erba di Wimbledon ha giocato molto bene, stava battendo Djokovic sulla sua superficie peggiore e credo che può giocare bene ovunque. Con il nuovo coach ha cambiato mentalità e credo che può fare davvero bene” ha concluso l’ex campione, dando merito a Sinner per quanto fatto vedere nel terzo Slam dell’anno e sottolineando l’importanza del nuovo allenatore.
Jannik Sinner, nato a San Candido il 16 agosto 2001, nonostante sin da bambino abbia ottenuto ottimi risultati nello sci, all’età di 13 anni ha deciso di dedicarsi esclusivamente al tennis, trasferendosi a Bordighera, alla corte di Riccardo Piatti. Una scelta che si rivelerà vincente, dato che Sinner è il più giovane tennista italiano di sempre ad essere entrato in top 100 (ottobre 2019) e ad aver vinto un titolo Atp nell’era Open (Sofia 2020). Inoltre, insieme a Matteo Berrettini, Jannik è l’unico tennista italiano ad aver raggiunto almeno gli ottavi in tutti e quattro gli Slam. Nel 2022, per lui, è stato l’anno della svolta: ha lasciato Piatti per affidarsi a Vagnozzi.