Nicola Pietrangeli è categorico: “Non gli basteranno due vite…”
Nel corso di un’intervista ai microfoni dell’Adnkronos, l’ex tennista azzurro Nicola Pietrangeli si è espresso senza mezzi termini sul record ottenuto da Jannik Sinner all’ATP 500 di Pechino. L’altoatesino con il successo ai danni di Carlos Alcaraz ha raggiunto il proprio best ranking salendo al quarto posto.
“Non si può parlare di record perché io arrivai al numero 3 del mondo, quando ancora non esisteva il computer dell’ATP, ma le classifiche già le stilavano. So che i record sono fatti per essere battuti, ma per raggiungermi prima dovrà ottenere i miei risultati” ha spiegato il due volte campione del Roland Garros.
“Sono convinto che possa ancora migliorare, ma il salto di qualità lo farà vincendo un Grande Slam e per me ci riuscirà presto, magari già il prossimo anno. Ad ogni modo mi auguro in breve tempo di commentare altre imprese di Sinner, magari già a novembre a Malaga in Coppa Davis. Se lui e gli altri azzurri staranno bene fisicamente si potrà anche puntare a provare a vincere la Coppa” ha aggiunto l’ex atleta 90enne.
In un’intervista a Repubblica, la leggenda del tennis azzurro ha rincarato la dose: “Per superare anche me non gli basteranno due vite… Jannik spinge tutto il movimento, però ha davanti Djokovic, Alcaraz e Medvedev. Spero mi smentisca”, ha detto Pietrangeli, che in carriera è stato numero tre del mondo nel 1959 e nel 1960, ma prima dell’era Open.
Gabriela Sabatini sempre meravigliosa: le foto della splendida ex tennista