Jannik Sinner: Lindsey Vonn va dritta al punto
Lindsey Vonn a margine della cerimonia della 25esima edizione dei Laureus World Sports Awards a Madrid ha parlato di Jannik Sinner e del rapporto di amicizia che ha con il campione azzurro, con cui ha sciato insieme lo scorso inverno: “Sciare con lui è stato divertente, è veramente un bravo sciatore e sono rimasta colpita”, sono state le parole dell’americana rilasciate a un gruppo selezionato di cronisti italiani.
Secondo Vonn comunque Jannik ha “scelto lo sport giusto. E’ molto coordinato e ha molto talento, scia molto bene, sono rimasta colpita, ma quando gareggiava era più giovane, ora è così alto…”.
Sinner e Vonn hanno un lungo rapporto di amicizia,e negli anni hanno sviluppato un legame speciale. L’ex fuoriclasse dello sci in una recente intervista ha dichiarato che gli ricorda Roger Federer per la sua correttezza e il suo atteggiamento in campo.
“Mi ricorda davvero Roger, a dire il vero. Se è sotto pressione, e deve servire, ha un match point o qualcosa del genere, la sua prospettiva è che se sbaglia il punto, non succederà nulla. Non è come nello sci, dove se non prendi bene la curva cadi e potresti farti molto male. Quindi è il tipo di coraggio con cui lui mette tutto in gioco, qualunque sia la situazione. E quella prospettiva, penso, è davvero diversa da quella della maggior parte delle persone”.