Jannik Sinner lontano: Paolo Bertolucci spietato su Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz vuole il trono di Jannik Sinner ma non sarà affatto facile per lui riuscire a tornare numero uno del mondo: Paolo Bertolucci a Sky ha mandato un messaggio chiaro allo spagnolo, che al Masters 1000 di Parigi-Bercy non è riuscito ad approfittare del forfait di Jannik Sinner ed è stato immediatamente eliminato.
“Carlos ha detto che a Parigi ha dato il massimo di quello che può offrire adesso. Se il livello è quello anche a Torino, avrà un bel problema da risolvere… In due settimane possono cambiare tante cose, ma certo che contro Humbert a Bercy ha giocato la sua peggior partita dell’anno”, sono le parole dell’ex tennista azzurro.
“Le sue ambizioni sono chiare: Alcaraz vuole il trono di Sinner, non si accontenta di essere numero due o numero tre. È ovvio che non possa mai accontentarsi ma è ingabbiato in questo suo gioco molto spettacolare e straripante che funziona solo quando sta bene”.
Secondo Bertolucci, il gioco spumeggiante di Alcaraz paradossalmente può diventare un limite: “Se gira a mille è impossibile batterlo, ma ha degli alti e bassi ancora troppo evidenti. Quando balbetta diventa un problema per lui e se vuoi diventare numero uno al mondo questo non puoi permettertelo”.