Jannik Sinner, ma quali fischi: quanto calore a New York

Jannik Sinner, ma quali fischi: quanto calore a New York

Il pubblico di New York ha dato la carica a Jannik Sinner nella prima giornata di allenamenti al campo Arthur Ashe in vista del via degli US Open. Il tennista azzurro, al centro dei riflettori per il caso scoppiato negli scorsi giorni, si è allenato insieme al bulgaro Grigor Dimitrov: per lui nessun fischio e nessuna contestazione, ma solo applausi da parte del pubblico presente.

I tifosi statunitensi sembrano essersi schierati dalla sua parte: Sinner è stato accolto da un grande calore all’ingresso in campo, ed ha firmato diversi autografi prima di cominciare l’allenamento.

L’Azzurro, apparso sereno, è stato seguito dai coach Darren Cahill e Simone Vagnozzi. Sinner tornerà ad allenarsi sempre all’Arthur Ashe venerdì, con l’amico Hubert Hurkacz.

Sinner si presenta a Flushing Meadows tra i favoriti per la vittoria finale: esordirà al primo turno contro Mackenzie McDonald. Il primo obiettivo è migliorare i risultati della scorsa stagione, quando si fermò agli ottavi di finale contro Zverev: l’altoatesino potrebbe incontrare ai quarti Daniil Medvedev e in semifinale Carlos Alcaraz, mentre un possibile match contro Novak Djokovic potrà avvenire solo nell’ultimo atto dello Slam.

Articoli correlati