Jannik Sinner mantiene la promessa

Jannik Sinner è arrivato a Bologna

Tenendo fede a quanto dichiarato qualche giorno fa, Jannik Sinner è arrivato a Bologna per sostenere da vicino la squadra italiana impegnata nella fase a gironi di Coppa Davis. Il numero 1 al mondo, fresco vincitore degli US Open, ha raggiunto i compagni di squadra in un hotel del centro della città felsinea.

Nessun incontro con la stampa per Sinner, il cui unico scopo è essere vicino a Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli, Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che si stanno giocando in questi giorni la possibilità di riportare l’Italia nella fase a eliminazione diretta di Coppa Davis, per provare a replicare il successo finale del 2023.

Nel frattempo gli Azzurri sono impegnatia  prepararsi al meglio per l’ultima serie di partite, in programma domenica contro l’Olanda: nella mattinata di sabato Arnaldi e Cobolli hanno lavorato sotto la guida del capitano non giocatore Filippo Volandri, mentre nel pomeriggio si sono allenati, a porte chiuse, Matteo Berrettini con lo sparring partner Samuel Ruggeri e i due doppisti, Bolelli e Vavassori.

In attesa dell’ufficialità dei verdetti del Girone A, quello che comprende l’Italia, e del Gruppo D con Canada, Argentina, Gran Bretagna e Finlandia, gli altri due gruppi hanno emesso le loro sentenze: a Malaga ci saranno, per i quarti di finale, Australia e Spagna dal Girone B, Stati Uniti e Germania dal Girone C.

Articoli correlati