Sinner-Berrettini da record
Grandi ascolti per Wimbledon in esclusiva su Sky: il match tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini – in diretta dalle 19.50 alle 23.32 – ha registrato il secondo miglior ascolto di sempre per un incontro del torneo londinese, con 981 mila spettatori medi in Total Audience, il 5,4% di share tv e 2 milioni 231 mila spettatori unici.
Ascolti che si impennano in occasione delle fasi clou del match: sempre in Total Audience, un picco si registra alle 23.30 con oltre 1 milione 200 mila spettatori medi complessivi, mentre il picco di share tv è dell’8,8% alle 23.32, sul match point decisivo a favore dell’altoatesino.
“Siamo molto amici, abbiamo giocato assieme in Coppa Davis e ogni tanto ci alleniamo anche assieme. È difficile giocare contro al secondo turno di un torneo così importante. Abbiamo giocato benissimo entrambi, nei tre tie-break sono stato anche un po’ fortunato, questa volta è andata bene a me” ha detto a fine match Sinner.
“Sapevo di dover alzare il livello del mio tennis contro Matteo, è uno specialista sull’erba, a Wimbledon è arrivato in finale. Era una sfida difficile per me, sono contento di come l’ho gestita, ho avuto alti e bassi, come è inevitabile che sia, ma è andata bene” ha aggiunto il numero 1 al mondo.