Jannik Sinner, messaggio social ai suoi fan
Dopo l’infortunio all’anca destra che ha costretto Jannik Sinner a saltare gli Internazionali d’Italia, il tennista altoatesino ha voluto mandare un messaggio ai tutti i suoi fan. “Non è mai una strada dritta. Torneremo più forti. Forza” ha scritto l’azzurro in un post pubblicato sui propri canali social.
Sinner osserverà un periodo di riposo nei prossimi giorni, come da lui stesso sottolineato nella conferenza stampa di domenica scorsa: “Per un periodo non giocherò. Dalla prossima settimana decideremo alcune cose. La preparazione per Parigi non sarà ottimale, ma con il mio team daremo il massimo per essere competitivi. Arrivare a Parigi senza partite a Roma non è semplice, questo torneo è importante in ottica Roland Garros“.
L’obiettivo del numero due al mondo è senz’altro recuperare per il Roland Garros, secondo Slam della stagione: “Finora non ho mai avuto tanti problemi fisici cambiando superficie. Sono attento ai movimenti, stiamo facendo un po’ di lavori a bassa intensità. Avremo risposte tra una settimana. Giocherò a Parigi se sarò al 100%”.
Il Roland Garros prenderà il via domenica 26 maggio. Il campione in carica è Novak Djokovic, che battè Casper Ruud in finale nell’ultima edizione. Sinner, invece, venne eliminato a sorpresa al secondo turno dal tedesco Daniel Altmaier, che si impose al quinto set dopo aver annullato due match points all’altoatesino.