Jannik Sinner molto soddisfatto da un fondamentale
Jannik Sinner ha vinto e convinto all’esordio al Masters 1000 di Shanghai. L’altoatesino non sembra aver risentito della bruciante sconfitta con Carlos Alcaraz nella finale dell’ATP 500 di Pechino, sbarazzandosi con un netto 6-1 6-4 del giapponese Taro Daniel, numero 93 del mondo.
“Oggi mi sono sentito abbastanza a mio agio” – ha dichiarato il numero uno del mondo ai microfoni dell’ATP al termine del match -. Mi sento in buona forma anche fisicamente, il che è molto importante per me”.
“Naturalmente cercherò di migliorare per la prestazione di domani, ma oggi stavo servendo molto, molto bene, soprattutto nei momenti importanti, e mi muovevo bene” ha concluso l’azzurro, che ha messo segno ben 12 ace con il 78% di prime in campo.
Al prossimo turno Sinner se la vedrà con l’argentino Tomas Martin Etcheverry, numero 37 del ranking ATP e 31 del seeding. L’altoatesino si è aggiudicato l’unico precedente tra i due, disputato al secondo turno degli Australian Open 2023 (6-3 6-2 6-2 per l’azzurro).