Jannik Sinner mostruoso: Daniil Medvedev alza bandiera bianca

Altra prova impeccabile dell’azzurro

Altra prestazione da fenomeno di Jannik Sinner. Il numero 1 del mondo conquista le semifinali al torneo ATP di Shanghai spazzando via Daniil Medveded in maniere perentoria. L’azzurro, in un’ora e 24 minuti di gioco, ha avuto la meglio sul russo con un secco 6-1, 6-4.

Russo condizionato nel rendimento in campo da un problema alla spalla. Richiesto anche l’intervento del fisioterapista per cercare di limitare il dolore e permettergli così almeno di concludere il match. Dall’altra parte, sontuoso Jannik Sinner, sempre più padrone del proprio destino in campo.

Nel primo parziale, l’azzurro non lascia una sola chance a Daniil Medvedev di entrare in partita. Il set scorre via velocissimo con Jannik Sinner che, giocando con una facilità disarmante, chiude con un secco 6-1 in soli 25 minuti di gioco con sette punti vincenti e solo due errori gratuiti.

Anche il secondo parziale segue lo stesso canovaccio. Il russo cerca di trovare un antidoto alla superiorità tecnica del numero 1 al mondo ma i risultati non sono quelli sperati. Sul 4-3 a favore dell’azzurro, fisioterapista in campo per dare conforto al tennista russo. Sotto 0-30 sul 5-3 per Jannik Sinner, Daniil Medvedev riesce, con orgoglio, a portare a casa il game. Sul successivo, Jannik Sinner, salva il primo break point del match e chiude 6-4. Sesta semifinale della stagione incamerata per il numero 1 del mondo.

Articoli correlati