Dopo il grande trionfo, cambiano i piani.
Jannik Sinner ha già pianificato il 2024. Il fuoriclasse di San Candido, dopo un 2023 da numero 4 al mondo e il trionfo ottenuto con l’Italia in Coppa Davis, sta già ragionando in vista di una nuova stagione in cui confermarsi ad altissimi livelli. E per farlo sta mettendo a punto un’agenda di impegni diversa dal passato.
Come ha confermato il suo coach Simone Vagnozzi, infatti, Sinner inizierà la stagione concentrandosi subito sugli Australian Open che inizieranno il 14 gennaio. Il primo grande torneo dell’anno non sarà preceduto da altri impegni ufficiali (ci sarà solo l’esibizione al Kooyong Classic). Salterà per esempio il precedente ATP 250 di Adelaide e quello successivo di Montpellier.
A febbraio tornerà quindi regolarmente in campo al 250 di Marsiglia e al 500 di Rotterdam, dove in questo 2023 era arrivato fino alla finale. I successivi impegni di Sinner saranno quindi di livello più alto. Arriveranno infatti due prestigiosi Masters 1000 negli Stati Uniti: prima quello di Indian Wells e poi quello di Miami. Una tabella di marcia da leader della classifica ATP, come ormai l’altoatesino è a tutti gli effetti.