Una strategia già pronta in vista della grande sfida.
Holger Rune sarà il prossimo avversario di Jannik Sinner agli Australian Open, una sfida certamente non di poco conto per il fuoriclasse di San Candido come dimostrano i precedenti tra i due. E non a caso il danese ha parlato con la stampa del suo Paese mettendo nel mirino l’ottavo di finale che vedrà i due protagonisti a Melbourne.
“Dopo l’ultima partita, mi sento relativamente ottimista – ha spiegato Rune a ‘Ekstrabladet’ -. Contro Kecmanovic ho dovuto correre molto, e contro Sinner dovrò fare la stessa cosa per darmi la possibilità di vincere anche contro di lui. Devo fare in modo che le mie gambe rispondano, per giocare come nel quinto set dell’ultima partita. E dovrò essere io a comandare gli scambi, perché lui non mi lascerà spiragli. Ne sono certo”.
I due si sono affrontati finora quattro volte nel circuito, con due vittorie per parte. Il particolare gioco di Rune ha messo spesso in difficoltà Sinner, che si è imposto in tre set nelle ultime due occasioni alle Finals del 2023 e ai quarti di finale del Masters di Monte Carlo nella scorsa stagione.
“In questo specifico momento la cosa più importante è recuperare con tanto sonno e trattamenti specifici alle gambe. Voglio dormire per 10 ore, a quel punto potrò essere pronto”, ha promesso Rune in vista della sfida con Sinner, che dovrebbe iniziare alle ore 4 italiane di lunedì 20 gennaio.