
All'arrivo a Madrid, Zverev torna sulla sua sconfitta contro Sinner agli Australian Open: un'esperienza che lo ha turbato profondamente.
Jannik Sinner si è aggiudicato gli Australian Open 2025 nello scorso mese di gennaio, battendo in finale Alexander Zverev in tre set. Un risultato che il tedesco, impegnato nei prossimi giorni al Masters 1000 di Madrid, ha ammesso di non aver ancora accettato né digerito del tutto. E il motivo principale è quello di aver scoperto a sue spese di non riuscire a giocarsela contro il campione di San Candido come avrebbe sperato.
“Sono uscito dagli Australian Open molto turbato – ha ammesso Zverev alla stampa presente a Madrid -. Il fatto è che ero davvero convinto di poter vincere la finale di Melbourne. Ero andato in campo contro Sinner pensando di avere importanti possibilità di batterlo. Poi mi sono reso conto che invece non ne avevo molte. E questo mi ha dato molto fastidio, anche se ormai il passato è passato”.
“Gli Australian Open mi hanno condizionato per mesi – ha aggiunto Zverev -. Avevo diverse cose che non funzionavano più a livello psicologico, ma per fortuna ho nel frattempo superato quella fase. Vengo dal torneo vinto una settimana fa a Monaco di Baviera, e la fiducia è aumentata a dismisura. Perché non puoi vincere un torneo se giochi male”.
“Non si tratta solo di pressione, per tanto tempo ho proprio giocato male io. Nel tennis possono capitare periodi così. Anche per questo motivo sono davvero contento di aver vinto a Monaco, ora devo continuare così. Non devo più pensare alla sconfitta con Sinner agli Australian Open, e concentrare tutta la mia attenzione sugli impegni delle prossime settimane”, ha concluso Zverev.