Jannik Sinner, Nicola Pietrangeli fa un’ammissione
Jannik Sinner ha dominato il 2024 tennistico, chiudendo in grande stile con un trionfo alle ATP Finals in stile rullo compressore. Anche una grande leggenda del tennis azzurro come Nicola Pietrangeli deve inchinarsi, non risparmiando qualche stilettata a chi un tempo era scettico nei confronti del talento di San Candido: “Mi fanno ridere tutti quelli che oggi dicono Sinner di qua e Sinner di là”.
“Io tre anni fa, quando facevano le battutine, già dicevo che era un campione e sottolineavo come non andasse solo visto, ma anche ascoltato. Il rumore che fanno le palline quando le tocca lui non lo fa nessuno”, ha sottolineato Pietrangeli al Corriere dello Sport.
“Ormai la sua superiorità è talmente imbarazzante che gli avversari dovrebbero partire con un vantaggio. È veramente un gran campione che può crescere ancora tanto. Ma, ripeto, io lo dicevo tre anni fa”.
Pietrangeli poi ha ammesso di non sapere quanto potrà crescere Jannik Sinner in futuro: “Quest’anno è stato molto buono ma può crescere ancora molto. Quanto? Non lo so neanche io”. La Coppa Davis: “Penso che con un campione come Jannik, appunto imbarazzante per quanto è forte, ci potremo divertire, anche grazie agli altri. Penso che andrà bene”.