Le parole di Nicola Pietrangeli
C’è grande attesa a Montecarlo e non solo per il Masters1000 che vedrà ai nastri di partenza anche Jannik Sinner.
Nicola Pietrangeli alla Gazzetta dello Sport ha parlato proprio dell’altoatesino: “Non mi stupirei se il torneo lo vincesse Sinner. È diventato un giocatore vero, adesso è tra i primi cinque del mondo”.
Capitolo Novak Djokovic: “Si sta allenando sulla terra da tre settimane ed è carico come una molla perché non gli hanno permesso di giocare in America: per me è favorito. Anzi, senza Nadal e Alcaraz è favoritissimo”.
Nonostante sin da bambino abbia ottenuto ottimi risultati nello sci, all’età di 13 anni Jannik ha deciso di dedicarsi esclusivamente al tennis, trasferendosi a Bordighera, alla corte di Riccardo Piatti. Una scelta che si rivelerà vincente, dato che Sinner è il più giovane tennista italiano di sempre ad essere entrato in top 100 (ottobre 2019) e ad aver vinto un titolo Atp nell’era Open (Sofia 2020). Inoltre, insieme a Matteo Berrettini, Jannik è l’unico tennista italiano ad aver raggiunto almeno gli ottavi in tutti e quattro gli Slam. Nel 2022, per lui, è stato l’anno della svolta: ha lasciato Piatti per affidarsi a Vagnozzi.