
Jannik Sinner, niente allenamenti a Monte Carlo: arriva un comunicato
Niente allenamenti a Monte Carlo per Jannik Sinner. Negli scorsi giorni erano affiorate indiscrezioni sulla possibile presenza del numero uno del mondo al Monte Carlo Country Club, vicino a casa sua. Lo stesso club ha però smentito l’ipotesi di ospitare il tennista azzurro, sospeso 3 mesi dopo il patteggiamento con la Wada per il caso Clostebol.
“Il Monte Carlo Country Club è affiliato a tutte e due le federazioni di tennis: francese e monegasca. E’ un circolo privato ma non lo esonera dai suoi obblighi: affiliarsi alle due federazioni di tennis francese e monegasca”, recita il comunicato.
“Monegasca perché è il Club di Tennis del Principato. Un Club di tale dimensioni non avrebbe potuto essere costruito sul territorio monegasco. Francese: perché si trova sul territorio francese a Roquebrune Cap Martin”.
L’Azzurro fino al 13 aprile potrà allenarsi solo in un luogo non collegato a un’associazione nazionale, all’Atp, all’Itf, alla Wta, ai Grandi Slam. Nei prossimi giorni sarà più chiara la sede (sicuramente privata) delle sedute di allenamento del fuoriclasse di San Candido, che tornerà a giocare a maggio, alla scadenza della sospensione.