Jannik Sinner non giocherà a Roma
Jannik Sinner non sarà in campo agli Internazionali d’Italia in programma Roma dal 6 al 19 maggio 2024. Il campione altoatesino non ha infatti recuperato dall’infortunio all’anca che lo ha costretto a ritirarsi dal torneo Masters 1000 di Madrid prima del quarto di finale che lo avrebbe visto affrontare Felix Auger-Aliassime. E’ stato lo stesso Sinner ad annunciare il forfait, via social.
“Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che putroppo non potrò giocare a Roma. Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano” ha scritto il numero 2 al mondo.
“Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico. Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per Roland Garros. A presto, forza” ha poi concluso Sinner, salutando tifosi e appassionati.
La scelta di Sinner è subordinata alla necessità di recuperare al 100% in vista dei due slam estivi, il Roland Garros e Wimbledon, oltre che del torneo olimpico di Parigi. A Madrid, Sinner non è stato l’unico big a ritirarsi: anche Daniil Medvedev è stato infatti costretto al forfait, per un problema muscolare.