Jannik Sinner ha deciso che non prenderà parte alle Olimpiadi di Tokyo, e Corrado Barazzutti non ci sta.
Il giovane fuoriclasse altoatesino ha reso noti i motivi della sua rinuncia ai Giochi in un post su Instagram: ritiene infatti di avere ancora bisogno di tempo di perfezionarsi prima di un impegno provante come le Olimpiadi. Ma lo storico capitano di Coppa Davis per l’Italia non la pensa nello stesso modo. E sui social network non è certo andato per il sottile.
“Fa impressione – ha scritto Barazzutti in un post al vetriolo pubblicato sia su Instagram che su Facebook – vedere Djokovic, 34 anni, entusiasta di partecipare alle Olimpiadi. Dispiace vedere Jannik Sinner, 20 anni, mortificare la piu alta competizione mondiale come valori. Alla quale nessun atleta senza problemi fisici rinuncerebbe per niente al mondo. Soprattutto alla prima partecipazione”.
“Sinner – ha quindi ricordato Barazzutti – ha già rinunciato due volte alla Coppa Davis. Evidentemente, se non si crede in certi valori, se non valgono certi principi, tutto sommato meglio stare a casa. Peccato per Jannik, mai fu fatta scelta piu sbagliata”.