Le parole di Jannik Sinner in vista dell’esordio a Shanghai
Alla vigilia dell’esordio al Masters 1000 di Shanghai, Jannik Sinner, in conferenza stampa, non ha voluto sbilanciarsi sulle sue ambizioni dopo il trionfo nell’ATP 500 di Pechino. In aggiunta, l’altoatesino si è soffermato sul suo avversario al primo turno Marcos Giron, poiché in caso di successo il numero uno azzurro conquisterebbe il pass per le Nitto ATP Finals.
“E’ la prima volta per me in Cina e sono davvero felice di essere qui. Tutti mi hanno parlato bene del torneo e spero che sia una settimana divertente. Sono arrivato ieri a Shanghai, quindi ho avuto un solo giorno per allenarmi prima dell’esordio. Sono contento di aver vinto un torneo qui in Oriente alla prima occasione” ha esordito l’altoatesino.
“Ho giocato contro di lui qualche anno fa ed è davvero un ottimo tennista. Si muove bene ed è veloce. Sarà una partita difficile per me. I match di primo turno non sono mai facili. Lui ha già giocato qui, quindi vedremo come andranno le cose. Sono molto concentrato e spero di iniziare in maniera positiva il torneo” ha aggiunto il numero uno azzurro in merito a Marcos Giron, suo avversario al primo turno.
“Ovviamente è un immenso privilegio avere la possibilità di giocare gli stessi tornei disputatu dai migliori giocatori della storia. Devi cercare sempre di goderti il momento. Giochiamo tutto l’anno e bisogna anche divertirsi. Ho un ottima connessione con il pubblico cinese, quindi è davvero bello essere qui. Spero di poter esprimere un alto livello come ho fatto la scorsa settimana” ha chiosato Jannik Sinner.