Jannik Sinner non dà scampo a Lorenzo Musetti: è in semifinale a Monte Carlo
Jannik Sinner vince il derby italiano con Lorenzo Musetti a Monte Carlo e conquista per la prima volta in carriera le semifinali del Masters 1000 del Principato. Gara tutto sommato agevole per l’altoatesino, che solido al servizio sbriga la pratica in due set con i parziali di 6-2, 6-2 mostrando la sua attuale superiorità sul carrarese.
In semifinale Sinner se la vedrà con l’altro astro nascente Holger Rune, che ha battuto Daniil Medvedev.
Primo set a senso unico, Sinner ottiene subito un doppio break e sfrutta le difficoltà nella risposta di Musetti per chiudere rapidamente in 40′ il primo parziale. Solo negli ultimi giochi il carrarese sembra dare segni di risveglio, costringendo l’altoatesino ad annullare una palla break.
Dopo un avvio combattuto nel secondo parziale (Sinner annulla altre due palle break), la sfida finisce rapidamente nei binari preferiti del numero 8 del mondo, che al terzo gioco centra il break decisivo sfruttando un turno di battuta da dimenticare del connazionale. Poi la gara è tutta in discesa, Musetti perde fiducia e subisce un altro break al settimo game che lo condanna.