Jannik Sinner non dà scampo a Daniil Medvedev a Riyad

Six King Slam: Jannik Sinner-Daniil Medvedev 6-0 6-3

Jannik Sinner non dà scampo a Daniil Medvedev nella gara inaugurale del Six Kings Slam. Nel torneo di esibizione a Riyad, infatti, l’altoatesino ha travolto con un perentorio 6-0 6-3 il rivale russo in appena 68 minuti di gioco.

Sinner parte subito forte e strappa il servizio al numero cinque del mondo. L’azzurro non ha problemi a confermare il break di vantaggio e nel terzo game lo bissa. Il numero uno del mondo è implacabile e in poco tempo vola sul 5-0 e in poco meno di trenta minuti chiude i giochi sul 6-0 al quarto set point.

Nel secondo set, è ancora l’altoatesino ha piazzare il primo allungo nel quinto game. Medvedev, dal canto suo, ha l’opportunità di rientrare nel match nell’ottavo game, ma Jannik è superlativo ad annullare ben quattro palle del contro-break e a tenere il turno di battuta. A quel punto diventa solo una formalità per l’altoatesino chiudere i conti sul 6-3.

In semifinale, Jannik Sinner ritroverà il serbo Novak Djokovic, che ha sconfitto pochi giorni nella finalissima del Masters 1000 di Shanghai con il punteggio di 7-6 6-3.

Il torneo arabo ha un montepremi da capogiro, da far impallidire l’ATP. Per la sola partecipazione, ogni tennista riceve un compenso pari a 1,5 milioni di dollari. Il vincitore, invece, si porta a casa ben sei milioni di dollari. Una cifra monster se si pensa che, vincendo Wimbledon, si riceve un assegno di 3,6 milioni di dollari.

Articoli correlati