Le parole di Jannik Sinner
Jannik Sinner ha parlato anche in conferenza stampa dopo il successo nel terzo turno del Roland Garros contro il russo Pavel Kotov: “È stata una partita difficile, contro un avversario che gioca molto bene. Ci eravamo incontrati a Madrid e lui ha cambiato alcune cose. Sono contento del livello di tennis espresso e del percorso che sto facendo qui, dal momento che prima di iniziare c’erano dei dubbi“.
“Sono consapevole che per andare avanti nel torneo dovrò elevare il mio livello e migliorare fisicamente in un paio di cose. L’anca sta bene, non mi dà problemi, ma è un discorso di ritmo partita e più si gioca più hai certe sensazioni. Oggi, poi, le condizioni erano molto diverse nello stesso match: abbiamo iniziato senza il tetto, poi abbiamo giocato indoor. Ci si deve adattare“, ha aggiunto
Inevitabile la domanda su Musetti che se domani batterà Djokovic gli regalerà il numero uno del mondo: “Non ho avuto modo di incontrare Lorenzo perché credo che la nostra routine non ci consenta questo. Gli faccio un grande in bocca al lupo e io spero che sia una grande partita, perché sono un appassionato di tennis. Sinceramente, come ho già detto, non sto a pensare al n.1 o al n.2 del mondo, io sono qui a Parigi per capire che giocatore sono sulla terra e raggiungere il mio 100%“.